ForumCommunity

Spia EFI, Si accende col caldo

« Older   Newer »
  Share  
Raf70
icon9  view post Posted on 5/7/2010, 20:37




Domanda per i più esperti (es. Centofiori :D )
Con il caldo ho notato che la spia EFi si accende, da cosa può dipendere?
Ho letto su Internet che il problema pare sia conosciuto e che dipenda dalla sonda lambda, sarà vero?
Attendo con ansia una risposta.

Ciao a tutti
 
Top
giubus
view post Posted on 7/7/2010, 09:52




Ciao sul mio Jmax 300 evo (1 anno e 6000Km) da due settimane succede la stessa cosa. Portato in assistenza hanno detto che è la bobina che surriscalda !?. Ordinata da circa 10gg. ancora non è arrivata.

Saluti a tutti.
 
Top
Raf70
icon14  view post Posted on 7/7/2010, 10:55




Grazie!
Mi sa che lo porterò in assistenza sperando che la cifra da spendere non sia esagerata...non è più in garanzia perché il vecchio proprietario non ha fatto i tagliandi obbligatori.
Però, se è un problema conosciuto, potrei sentire la Sym se fa passare la riparazione come "richiamo" che solitamente sono interventi gratuiti.
Vabbè, vedrò il da farsi anche se probabilmente la bobina non la produce la Sym, quindi potrei trovarla dal ricambista ad un prezzo ridicolo.

Ciao
 
Top
centofiori
view post Posted on 10/7/2010, 09:20




Più probabile che sia la sonda Lambda. E' un intervento piuttosto costoso, ma volendo puoi anche non farlo, almeno fino alla revisione. Il motore funziona benissimo lo stesso, sono le emissioni che aumentano.
 
Top
Raf70
view post Posted on 10/7/2010, 11:41




Ok, grazie Centofiori.
Appena mi arriva il materiale faccio il cambio olio motore e olio trasmissione poi provo a sentire il concessionario per sapere a cosa è dovuta l'accensione della spia.
Ah, ho controllato il liquido refrigerante e il livello è ok e non si vedono tracce d'olio ma ha un colore bruno, è normale?
 
Top
4 replies since 5/7/2010, 20:37   2190 views
  Share