centofiori |
|
| VS e HD sono due veicoli profondamente diversi, sia dal punto di visttecnico che per l'uso che ne puoi fare. Le differenze più evidenti dal punto di vista tecnico sono:
VS125 raffreddato ad aria - potenza 8,4 KW - disponibile solo con freno posteriore a tamburo - non è certo un fulmine di guerra ma penso che i 90 effettivi siano ampiamente raggiungibili. VS 150 ha le stesse caratteritiche del 125, ma con 9,4 KW di potenza - la cilindrata effettiva è 149,7 cc quindi può circolar su autostrade e tangenziali, ma paga l'assicurazione come un 125.
HD 125 raffreddato a liquido - potenza 9,6 KW - disponibile sia con freno posteriore a tamburo che a disco - in qusto caso i 100 Km/h effettivi non dovrebbe essere un miraggio (come nel caso del VS 150). HD 200 come il 125 ma è alimentato ad iniezione elettronica e ha una potenza di 11,8 KW - risolti i problemi di centralina dei quali avrai certamente letto sul forum, diveta uno dei migliori acquisti nella sua categoria.
Dal punto di vista dell'utilizzo invece, a parte le ovvie differenze date dalle ruote, avrai maggior capacità di carico sul VS, che oltre alla pedana piatta offre anche un ottimo vano sottosella.
Un ultima valutazione, l'HD 125 tamburo costa come i VS125/150 e con solo 200/250 euro in più puoi sceglie fra HD125 Disco e HD200 tamburo.
Il resto è questione di gusti.
In bocca al lupo per la selta e benvnuto fra noi.
|
| |