ForumCommunity

salve,quancuno ha il sym vs?, probabile aquisto(help,nn trovo info)

« Older   Newer »
  Share  
kawadevil
view post Posted on 1/3/2009, 15:56




salve!!mi kiamo ale 29 anni,prov d cagliari,e sto cercando uno scooter 125 150 per usare in citta' e per percorrebe brevi tragitti fuori citta'.
possiedo gia' un altro scooter 125 4t del 2002 e d 25milakm(d una nota marca italiana)ke voglio rottamare visto ke e' tutto fuorke' affidabile,sino a adesso mi e' costato un sacco d soldi e continua a essere inutilizzabile per via dei problemi ke escono fuori a ripetizione.
cercando uno scooter usato mi sono imbattuto in una concessionaria ke mi ha proposto un sym vs ke rottamando il mio mi costerebbe quasi quanto un usato.
la sym sapevo ke faceva scooter ma sinceramente nn ne ho ne mai visto uno,e mo passo alle domande.
qualcuno conosce il sym vs?siccome devo fare per questioni d lavoro brevi tratti d 3,al massimo 5 km in extraurbano d quanto e' circa la velocita massima(intendo anke quella d tachimetro )del 125 e del 150?visto ke l'ideale sarebbe arrivare almeno a 110orari segnati,in modo d poter stare a 85 90 d media per nn stressare il motore.
il vs 150 come prestazioni si avvicina a quello dell'hd 125?
 
Top
oleizard
view post Posted on 1/3/2009, 18:33




benvenuto!
 
Top
centofiori
view post Posted on 1/3/2009, 20:13




VS e HD sono due veicoli profondamente diversi, sia dal punto di visttecnico che per l'uso che ne puoi fare.
Le differenze più evidenti dal punto di vista tecnico sono:

VS125 raffreddato ad aria - potenza 8,4 KW - disponibile solo con freno posteriore a tamburo - non è certo un fulmine di guerra ma penso che i 90 effettivi siano ampiamente raggiungibili.
VS 150 ha le stesse caratteritiche del 125, ma con 9,4 KW di potenza - la cilindrata effettiva è 149,7 cc quindi può circolar su autostrade e tangenziali, ma paga l'assicurazione come un 125.

HD 125 raffreddato a liquido - potenza 9,6 KW - disponibile sia con freno posteriore a tamburo che a disco - in qusto caso i 100 Km/h effettivi non dovrebbe essere un miraggio (come nel caso del VS 150).
HD 200 come il 125 ma è alimentato ad iniezione elettronica e ha una potenza di 11,8 KW - risolti i problemi di centralina dei quali avrai certamente letto sul forum, diveta uno dei migliori acquisti nella sua categoria.

Dal punto di vista dell'utilizzo invece, a parte le ovvie differenze date dalle ruote, avrai maggior capacità di carico sul VS, che oltre alla pedana piatta offre anche un ottimo vano sottosella.

Un ultima valutazione, l'HD 125 tamburo costa come i VS125/150 e con solo 200/250 euro in più puoi sceglie fra HD125 Disco e HD200 tamburo.

Il resto è questione di gusti.

In bocca al lupo per la selta e benvnuto fra noi.
 
Top
kawadevil
view post Posted on 1/3/2009, 22:02




ciao!t ringrazio per avermi dato delle esaurienti risposte.
il fatto e' ke nn ho mai visto un sym dal vivo,percio' mi viene un po difficile valutare una scelta.
sinceramente nn avevo nemmeno previsto d prendermi un altro scooter,pero' un concessionario mi ha lasciato il libretto dimostrativo piu' un preventivo della spesa e tutto sommato mi sembra abbastanza fattibile.
comunque mi sto prendendo un po d tempo per decidere,se con HD200 come prezzo siamo d poco superiori.........
ho letto parecchi post nel forum,credo comunque ke nn e' certo un piccolo problema d spegnimento ke rende uno scooter inaffidabile.
 
Top
CiccioPets
view post Posted on 30/4/2009, 18:14




Ciao,

Io ho un VS150 da un anno e mi trovo benissimo.
Fondamentalmente faccio percorsi in citta' ma 1 - 2
volte a settimana percorro circa 10Km di tangenziale.

Le prestazioni sono molto tranquille, non ti aspettare scatti
brucianti o velocita' folli.

Io l'ho scelto per la capacita' di carico, tra sottosella e bauletto
aggiuntivo, veramente notevole.

Se vuoi un po' di sprint in piu' decisamente punta sull' HD 200

Ruote alte, raffreddamento a liquido...
 
Top
4 replies since 1/3/2009, 15:56   1737 views
  Share