ForumCommunity

Modello 2008, conviene?

« Older   Newer »
  Share  
Raf70
view post Posted on 24/5/2009, 10:26




Non so quali siano gli altri concorrenti ma di sicuro che honda arrivi prima non ci sono dubbi, credo che sia la migliore casa motociclistica del mondo. Ho sentito di gente che con l'SH 150 ha fatto 100.000 km e solo dopo si lamentava che mangiava un po' d'olio...
 
Top
wgt
view post Posted on 24/5/2009, 17:43




CITAZIONE (Ayrton2001 @ 23/5/2009, 17:45)
Poi alla fine mi interessa il post-vendita.
Mi sembrano disponibili.
Spero di non avere delusioni con lo scooter e con il concessionario anche perchè conoscendomi ci spenderò na marea di dindini.
Fai il conto che ho puntomoto a 1 km... ma non so, a pelle ho preferito prenderlo li.

Dimenticavo, non potevo temporeggiare perchè avevo concorrenti.... tu!!! :-)

Ed invece io non sono riuscito a trovare il tempo, sabato mattina...

A proposito del post vendita.
Mi diceva uno dei due fratelli che i tagliandi sono molto economici.
Speriamo bene...
 
Top
Ayrton2001
view post Posted on 24/5/2009, 21:19




CITAZIONE (wgt @ 24/5/2009, 18:43)
CITAZIONE (Ayrton2001 @ 23/5/2009, 17:45)
Poi alla fine mi interessa il post-vendita.
Mi sembrano disponibili.
Spero di non avere delusioni con lo scooter e con il concessionario anche perchè conoscendomi ci spenderò na marea di dindini.
Fai il conto che ho puntomoto a 1 km... ma non so, a pelle ho preferito prenderlo li.

Dimenticavo, non potevo temporeggiare perchè avevo concorrenti.... tu!!! :-)

Ed invece io non sono riuscito a trovare il tempo, sabato mattina...

A proposito del post vendita.
Mi diceva uno dei due fratelli che i tagliandi sono molto economici.
Speriamo bene...

Non ne ho parlato. Speriamo siano economici, anche se a me quel che interessa è che lo scooter sia mantenuto bene ed eventuali problemi risolti.
 
Top
centofiori
view post Posted on 25/5/2009, 00:27




CITAZIONE (Raf70 @ 24/5/2009, 11:26)
Non so quali siano gli altri concorrenti ma di sicuro che honda arrivi prima non ci sono dubbi, credo che sia la migliore casa motociclistica del mondo. Ho sentito di gente che con l'SH 150 ha fatto 100.000 km e solo dopo si lamentava che mangiava un po' d'olio...

DE GUSTIBUS - Io non prenderei un SH 300 neanche per regalo
 
Top
Raf70
view post Posted on 25/5/2009, 07:47




Anche a me non piace l'SH, mi riferivo alla qualità dei motori Honda.
Non prenderei nemmeno un CBF 600, ha una linea datata, ma quel motore fa 200.000 km.
 
Top
Ayrton2001
view post Posted on 25/5/2009, 10:23




Quello che penso io:
la qualità honda non si discute.

Ma un sh300 non me lo sarei preso mai.
1) Non mi piace
2) lo hanno tutti
3) lo possiedono chi vuole "sboroneggiare"

Anche il tmax o xmax non l'avrei mai comprato.
Nella mia città lo hanno tutti i tascioni :D

Infatti ero indeciso inizialmente tra xcity e citycom.
Ma dato che l'xcity ha 2000 problemi ho scelto il citycom
 
Top
centofiori
view post Posted on 25/5/2009, 12:47




Al di là delle considerazioni oggetive, che mi trovano dacordo, io ne facevo una valutazione tecnica.... che me ne faccio di un motore così spinto se poi lo sccoter non stà in strada ?
E poi guardate che anche i motori SYM possono superare brillantemente i 100.000, anzi, sulla carta il motore SYM, grazie alle 4 valvole e soprattutto al cilindro ceramicato, è quello che dovrebbe durare più di tutti.
 
Top
view post Posted on 25/5/2009, 13:06
Avatar

Convinto

Group:
Member
Posts:
89

Status:


Spesso l'elemento critico che non permette il raggiungimento di elevati kilometraggi è un BANALE ACCESSORIO, non il cuore del motore.....
Il proprietario stanco di continui interventi e preoccupato per i futuri costi del suo mezzo lo svende ("consigliato" dal concessionario!!!!!!!).
Ecco perche' è importante valutare la qualita' GLOBALE di cio' che si acquista; ed in quest i Jap sono maestri (come pure i cugini Taiwanesi).Ricordate anche che il concessionario capace potrebbe farvi risparmiare un sacco di tempo e denaro (oltre che nervosismo :P ).
Le finiture sono importanti esteticamente, ma anche tecnicamente (provate a smontare 100 volte un fianchetto Honda anche dopo 10 anni di vita e capirete la differenza con altri ).
Sym non ha ancora un numero elevato di riscontri, ma è sicuramente una casa seria.
Detto questo, nemmeno io comprerei mai un Sh al posto del Citycom.....
1happydream.
PS Se girate qualche forum di scooter , troverete "normale" sostituire in continuazione frizione/variatore (spesso after market), oppure cambiare amortizzatori posteriori per ovviare ai problemi dei mezzi.Tutto questo ha un costo (economico, sbattimento, fermo del mezzo).
 
Top
centofiori
view post Posted on 25/5/2009, 15:03




Vero, i motori SYM di nuova generazione devono ancora essere testati sulle mega distanze (anche se ho già visto Joy Max 250 prima serie a carburatore intorno agli 80.000). Il motore che attualmente montano sull'HD 200 e che in origine era di 150 cc a carburatore arrivava tranquillamente oltre i 120.000.
 
Top
53 replies since 19/5/2009, 11:11   1014 views
  Share