Spesso l'elemento critico che non permette il raggiungimento di elevati kilometraggi è un BANALE ACCESSORIO, non il cuore del motore.....
Il proprietario stanco di continui interventi e preoccupato per i futuri costi del suo mezzo lo svende ("consigliato" dal concessionario!!!!!!!).
Ecco perche' è importante valutare la qualita' GLOBALE di cio' che si acquista; ed in quest i Jap sono maestri (come pure i cugini Taiwanesi).Ricordate anche che il concessionario capace potrebbe farvi risparmiare un sacco di tempo e denaro (oltre che nervosismo
).
Le finiture sono importanti esteticamente, ma anche tecnicamente (provate a smontare 100 volte un fianchetto Honda anche dopo 10 anni di vita e capirete la differenza con altri ).
Sym non ha ancora un numero elevato di riscontri, ma è sicuramente una casa seria.
Detto questo, nemmeno io comprerei mai un Sh al posto del Citycom.....
1happydream.
PS Se girate qualche forum di scooter , troverete "normale" sostituire in continuazione frizione/variatore (spesso after market), oppure cambiare amortizzatori posteriori per ovviare ai problemi dei mezzi.Tutto questo ha un costo (economico, sbattimento, fermo del mezzo).